Home Cronaca Poliziotto libero dal servizio neutralizza un furto, giovane preso e denunciato

Poliziotto libero dal servizio neutralizza un furto, giovane preso e denunciato

629 views
0

Caltanissetta – È stato un poliziotto libero dal servizio a sorprenderlo mentre stava staccando una grata di protezione da una finestra.

Il ladro, che non è riuscito nel suo intento, è un ventenne di Gela che in passato ha già avuto  problemi con la giustizia per lo stesso problema. Ora è stato denunciato per porto abusivo di arma impropria e tentato furto aggravato.

È mentre stava tentando d’introdursi in un appartamento del centro storico che un agente, in quel momento libero dal servizio, si è accorto di quel ragazzo che stava per staccare una grata di protezione da una finestra di un’abitazione al piano terra.

Il mancato ladro prima ha risposto in malo modo all’agente che gli ha intimato di fermarsi e poi è fuggito a tutta velocità.
Ma è stato presto intercettato da una volante perché nel frattempo è stato lanciato l’allarme dalla sala operativa del commissariato.

Il ragazzo, volto già noto alle forze dell’ordine, è stato identificato e segnalato alla procura. Durante la perquisizione gli è stato trovato addosso un grosso cacciavite.

Oltre alla denuncia, per il ragazzo è scattata pure la sanzione per non avere rispettato le norme anti contagio ancora in vigore.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi