Niscemi – Lui, positivo al coronavirus, se ne andava in giro per strada. Ma è stato scoperto dalla polizia e segnalato alla procura.
Il nuovo caso, non il primo, si è registrato a Niscemi. In questa circostanza è un ventenne che era sottoposto all’obbligo di rimanere in casa perché risultato positivo.
Invece gli agenti durante un servizio mirato, lo hanno trovato in un luogo di ritrovo di giovani. Da qui la segnalazione alla magistratura per inosservanza dell’ordine dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva.
La trasgressioni comporta, sotto il profilo della responsabilità penale, l’arresto fino a sei mesi oltra a un’ammenda.
Nei giorni scorsi, seppur asintomatico, è risultato positivo al covid. Così, secondo protocolli, è stato messo in quarantena dall’Azienda sanitaria di Caltanissetta, peraltro in casa sì ma isolato dai familiari.
Il ragazzo è stato poi riaccompagnato a casa dagli agenti di polizia perché rispetti i protocolli imposti dalla stessa Asp rimanendo isolato in casa.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy