Home Eventi Precetto natalizio interforze, celebrazione religiosa nella chiesa Santa Maria Assunta

Precetto natalizio interforze, celebrazione religiosa nella chiesa Santa Maria Assunta

218 views
0

Caltanissetta – Precetto natalizio interforze in vista del Natale. È nella chiesa di Santa Maria Assunta di Gela che don Salvatore Falzone, cappellano militare, ha officiato la celebrazione religiosa per tutte le forze armate e le forze dell’ordine.

Lo stesso cappellano ha ringraziato i partecipanti «per il loro impegno quotidiano al servizio della collettività».

Presenti, tra gli altri, una rappresentanza di militari del gruppo della guardia di finanza, comandante del reparto territoriale dei carabinieri, il tenente colonnello Marco Montemagno e il comandante della capitaneria di porto di Gela, il capitano di fregata Ferruccio Alessandro Grassia.

«Il Natale – è un passaggio dell’omelia di don Falzone – non è solo un momento di festa, ma un’occasione per rinnovare il nostro impegno verso gli altri. In un mondo spesso segnato da divisioni e difficoltà, siamo chiamati a essere testimoni di pace e strumenti di riconciliazione. Ogni giorno, nel nostro lavoro e nella nostra vita, possiamo incarnare i valori di solidarietà, giustizia e amore per il prossimo. Il Signore ci invita a guardare oltre le differenze, a costruire ponti e a creare una comunità in cui regnino il rispetto e l’unità. Che questo Natale sia per tutti noi un’opportunità di rinnovamento interiore e di speranza per un futuro migliore».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi