Mussomeli – Stavolta il riconoscimento arriva, dritto dritto, al presidente e al Settore giovanile, nonchè alla Squadra calcio A5 della premiata ASD Don Bosco. Associazione sportiva che continua a mietere successi, pure durante la pausa estiva.
Lo scorso 10 luglio, presso la sala M. Abbate di Caltanissetta, al cospetto di una foltissima platea e di una nutrita rappresentanza di società calcistiche della provincia di Caltanissetta, nonchè delle varie figure istituzionali del calcio dilettantistico e giovanile della nostra regione, il presidente Lanzalaco ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Una targa che attesta il primato di iscritti del settore giovanile, per l’anno 2023/ 2024, fra le società della provincia. Imponendosi persino su corazzate quali, ad esempio, A.C. Gela e ASD Nissa. Un primato che va ulteriormente rivalutato sulla base del numero di abitanto del piccolo centro manfredonico, che, invero, conta qualcosa come 10.000 abitanti, appena.
Nello specifico, i tesserati hanno raggiunto la ragguardevole soglia di centonovantasei iscritti.
Ad essere altresì premiate, durante la cerimonia, sono state, assieme al mister Dario Palermo, Francesca Scannella e Aurora Belfiore, due giovanissime promesse emergenti del calcio femminile. Grazie alla vittoria della fase provinciale serie D.
Un incentivo a fare sempre meglio e sempre di più, in previsione della nuova stagione calcistica che è già alle porte e che si profila già molto interessante