Caltanissetta – Li hanno presi proprio mentre stavano cedendo droga a loro clienti. Così in tre, in distinte operazioni dei carabinieri, sono stati arrestati.
Il primo a finire in trappola è stato un ventiduenne palermitano non nuovo a disavventure giudiziarie. I militari hanno tenuto sott’occhio ogni suo movimento fin quando si è avvicinato a lui un acquirente. A quel punto i militari hanno bloccato entrambi.
Il presunto pusher è stato perquisito e nelle tasche gli sono state trovate oltre una sessantina di dosi tra cocaina, crack, marjuana e hashish. Da qui il suo arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti.
In altra circostanza sono stati sorpresi altri due sospetti spacciatori. In questo caso un trentacinquenne di origine algerina e un ventitreenne tunisino, pure loro bloccati al momento dello scambio soldi-droga con acquirenti.
Durante le perquisizioni sono state rinvenute e sequestrate oltre ventidue grammi di hashish e cocaina, già suddivisa in dosi e destinata alla vendita al dettaglio, oltre a denaro contante in banconote di piccolo taglio, presunto frutto dello spaccio.
La droga è stata inviata agli esperti di laboratorio per essere analizzata, mentre i tre provvedimenti restrittivi sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo.