Home Eventi Prevenzione degli incidenti domestici e truffe ad anziani, incontro a cura di...

Prevenzione degli incidenti domestici e truffe ad anziani, incontro a cura di Asp e carabinieri

201 views
0

Caltanissetta – Prevenzione degli incidenti domestici e le tecniche più comuni di truffe e raggiri ai danni di anziani. Sono stati gli argomenti al centro di un incontro a cura dei carabinieri e dell’azienda sanitaria di Caltanissetta.

La campagna informativa, in questo caso, ha fatto tappa nella sala della comunità della chiesa madre di Serradifalco.

«È stata sviscerata la problematica degli incidenti domestici, dalle cause ai rimedi e alle condotte quotidiane per prevenirli – è stato spiegato – e, poi, sono stati evidenziati i pretesti con i quali i truffatori tendono solitamente a carpire la buona fede da parte delle ignare vittime per poi introdursi furtivamente all’interno delle loro abitazioni per sottrarre denaro, preziosi, o anche beni di modesto valore economico ma di grande interesse affettivo», è stato chiarito in relazione ai temi che sono stati affrontati.

È stato pure evidenziato che a volte gli imbroglioni agiscono agganciando le loro vittime per strada, spesso con trovate che sono pure verosimili.

Per quanto riguarda la parte relativa agli incidenti domestici, la questione è stata affrontata dall’ assistente sociale dell’Asp, Rosanna Randazzo. Mentre l’altro argomento è stato curato dal tenente Simone Di Monaco e dal comandante della stazione dei carabinieri di Serradifalco, il maresciallo capo Tommaso Vozza.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi