Caltanissetta – «Prima che sia troppo tardi chiedi aiuto… Noi ci siamo». È lo slogan della polizia in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
E, in questa ricorrenza, la polizia di Caltanissetta è presente a una serie di iniziative pubbliche programmate su tutto il territorio della provincia nissena.
«La polizia di Stato – è stato sottolineato – da anni porta avanti la campagna contro la violenza di genere “Questo non è amore”, che mira a sviluppare maggior consapevolezza in tutta la cittadinanza, ed in particolare nelle donne, sul potenziale pericolo di certi comportamenti che spesso vengono tollerati». Un messaggio chiaro e che, se osservato, può scongiurare grossi pericoli.
E la polizia, al fianco delle donne può contare, a sostegno di chi ha bisogno di aiuto, su pool d’investigatori e psicologi pronti a fornire informazioni «sostegno e aiuto a chi decide di sottrarsi a un mondo di brutalità che spesso coinvolge anche bambini, anche attraverso la violenza assistita».