Home Cronaca Prova a vendere per strada un trapano usato, incappa in un carabiniere...

Prova a vendere per strada un trapano usato, incappa in un carabiniere libero dal servizio e finisce nei guai

1.625 views
0

Caltanissetta – Prova a vendere per strada un trapano, probabilmente rubato, ma sceglie il cliente sbagliato. Sì, perché ha avuto la sfortuna d’incappare in un carabiniere libero dal servizio. E da li a finire nei guai il passo è stato breve.

Così un cinquantaquattrenne è stato denunciato dai carabinieri per le ipotesi di ricettazione e furto. Era già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e al divieto di dimora a Palermo.

I problemi, per lui, sono iniziati nel momento in cui per strada ha fermato un passante proponendo l’acquisto di un trapano usato. Sì, perché era un carabiniere libero dal servizio.

Lo stesso militare, che s’è subito reso conto della situazione, dopo essersi presentato nella sua vera veste, ha chiesto l’intervento dei colleghi.

E presto una pattuglia della sezione radiomobile è arrivata in zona. Il cinquantaquattrenne non è stato in grado di spiegare la provenienza di quell’utensile che, secondo la tesi accusatoria, sarebbe stato rubato.

Ma non è tutto. Perché è scattata una perquisizione in casa sua per verificare se nascondesse altra sospetta refurtiva e lì, i militari, hanno pure trovato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Così da appesantire la sua posizione.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi