Mussomeli – Altra brillante prestazione del talentuoso e giovanissimo pilota nato all’ombra del castello Manfredonico.
In quest’ultimo weekend motoristico siciliano , infatti, è arrivata l’ennesima conferma con una brillante prestazione, questa volta, lungo le strade del Messinese.
Sì, perché Jerry Mingoia , in gara con Salvatore Giglio su una Peugeot 208 R2B, ha messo in riga la concorrenza conquistando la vittoria in classe R2B alla venticinquesima edizione del Rally dei Nebrodi, valido per la Coppa Rally di nona zona.
Il campione di zona in carica della classifica «Under 25» ha tirato fuori dal cilindro l’ennesima concretissima prestazione e, con una prova di forza, ha chiuso presto la partita con gli avversari di classe.
Così da consentire alla «RO racing», insieme agli altri portabandiera della scuderia, d’inanellare l’ennesimo fine settimana ricco di successi o brillanti prestazioni messe in carniere. Conquistati , in quest’ultima tornata, anche da Gianandrea Pisani e Nicola Biagi secondi in classifica nel campionato riservato alle vetture a due ruote motrici al Rally Due Valli, Giovanni Dello Russo e Nicolò Lazzarini in vetta agli Under nella Yaris Gr Cup, il terzo posto di Renato Di Miceli e Antonio Marchica sempre al Rally dei Nebrodi, primato di classe per Gianluca Licitra e Michele La Fico e, ancora, Salvatore Arresta vincitore del diciottesimo Slalom Sant’Andrea di Bonagia, in provincia di Trapani, terza posizione in classifica generale per Giuseppe Giametta e vittoria di gruppo e classe di Francesco Benenati.