Caltanissetta – Sì della federazione alla proroga delle iscrizioni alla ventitreesima edizione del Rally di Caltanissetta. Manifestazione motoristica quella nissena, guardando alla rally tricolore di Messina in programma il 15 e 16 novembre prossimi, in calendario per il prossimo weekend del 28 e 29 giugno – con verifiche tecniche nella giornata di venerdì 27 – lungo un tracciato attraversa le, a tratti, incantevoli campagne del Nisseno.
Altro tempo a disposizione per essere ai nastri di partenza di una competizione tra le più attese e rilevanti della stagione, valida come quarta prova della «Coppa Italia rally zona 9» e per il campionato siciliano per auto moderne e storiche.
Nove le prove speciali che si correranno nella “due giorni” abbracciando Caltanissetta, San Cataldo e Santa Caterina con tratti da ripetere tre volte ciascuno. Con tracciati, per caratteristiche tecniche, assai diversi tra loro, più o meno veloci, più o meno tecnici nella guida e con un grip assai variabile.
E il drappello di partecipanti a questa edizione 2025 si preannuncia già nutrito e assai agguerrito sotto il profilo sportivo.