Home In Primo Piano Rally di Caltanissetta, vincono Lombardo e Spiteri: decimo assoluto il mussomelese Jerry...

Rally di Caltanissetta, vincono Lombardo e Spiteri: decimo assoluto il mussomelese Jerry Mingoia

745 views
0

Mussomeli – A Roberto Lombardo e Alessio Spiteri la ventiduesima edizione del rally di Caltanissetta. Tornati a correre insieme dopo diversi anni hanno messo il sigillo, per il 2024, con la loro Citroen C3 della EM Management.

Completano il podio Mucci e Giglio su Skoda Fabia Ro Racing e Rizzo e Pittella sempre su Skoda Fabia ma della New Turbomark.

Buon risultato per il giovane pilota di Mussomeli, Jerry Mingoia che, con al suo fianco il navigatore Roberto Longo, ha conquistato la decima posizione assoluta, preceduti dalle altre Skoda Fabia di con Cannino e Buscemi ottavi e Ciffo e Gurrieri noni assoluti, nel combattutissimo gruppo a 2 ruote motrici.

Affermazione, di categoria, per Giovanni Lanzalaco e l’esperto Antonio Marchica, primi nel raggruppamento Rc5n.

«È stato molto emozionante tornare alla vittoria lungo le strade di casa, anche se io e Alessio non gareggiavamo insieme da un po’… ma nonostante l’errore in partenza nella gara di San Cataldo (motore che si è spento in partenza ndr.) poi abbiamo trovato il ritmo giusto fino ad agguantare la vittoria», hanno così spiegato la loro affermazione Lombardo e Spiteri

È con un grande successo di pubblico e partecipazione che va in archivio la gara valida come quarto appuntamento della Coppa Rally di zona nove, sotto la direzione di Marco Cascino con al suo fianco Michele Vecchio.

La corsa s’è sviluppata su tre prove speciali ognuna delle quali ripetute tre volte. Più in dettaglio la «San Cataldo», in notturno per la prima tappa, poi le prove di «Santa Caterina» – in particolare da Borgo Petilia al Bivio Noce – e l’altra, la «Caltanissetta», tra l’abitato di Santa Caterina e l’area boschiva di Montecanino.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.2 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi