Home Cronaca Rally Valle del Sosio, altra buona prestazione del giovane pilota mussomelese Jerry...

Rally Valle del Sosio, altra buona prestazione del giovane pilota mussomelese Jerry Mingoia

775 views
0

Mussomeli – Altra buona prestazione del giovane pilota mussomelese Jerry Mingoia nell’ultimo weekend motoristico. Una ulteriore conferma delle grandi potenzialità del rallista cresciuto all’ombra del castello chiaramontano.

Nella diciottesima edizione del rally Valle del Sosio, gara d’apertura della coppa rally di nona zona e del trofeo rally di quarta zona per auto storiche e classiche, v’è stata grande battaglia in classe R2B.

Un duello all’ultimo secondo quello tra il mussomelese Jerry Mingoia su Peugeot 208 di classe Rally2-R4, autore ancora una volta di una gara ad altissimo livello con al suo fianco il nisseno Salvatore Giglio e gli esordienti di categoria, il palermitano Andrea Mogavero e Christian Coco su Peugeot 208.

Proprio i debuttanti in questa classe, dopo una durissima rimonta su Mingoia, si sono alla fine classifica settimi assoluti , tenendosi alle spalle proprio l’equipaggio composto dal pilota mussomelese e il navigatore nisseno.

È stato uno dei duelli sportivi che ha infiammato questa edizione 2025 dell’appuntamento motoristico di Chiusa Sclafani organizzato in collaborazione con le amministrazioni di Palazzo Adriano, Bisacquino, Prizzi e Giuliana, con il patrocinio della Regione Siciliana e della città metropolitana di Palermo.

Per la cronaca, ad apporre il sigillo su questa diciottesima edizione è stato ancora una volta il prizzese Marco Pollara su Skoda Fabia Evo, insieme al messinese Giuseppe Princiotto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi