Mussomeli – Riattivato il Fanaco la cui interruzione, per torbidità dell’acqua, ha comportato lo stop del servizio in nove comuni, la quasi totalità dei quali nell’area del Vallone.
«Dopo il fermo agli impianti a causa del maltempo – è la nota ufficiale di Siciliacque – l’acquedotto Fanaco è stato riattivato alle 3 della notte appena trascorsa e gradualmente sono state ripristinate le forniture ai Comuni di Mussomeli, Acquaviva Platani, Bompensiere, Campofranco, Canicattì, Casteltermini, Delia, Milena, Montedoro, Sommatino e Sutera, nonché ai Consorzi di Bonifica 3 Agrigento e 4 Caltanissetta».
La stessa società che cura la gestione del servizio di captazione, accumulo, potabilizzazione e fornitura dell’acqua potabile ha pure precisato che « che il trattamento delle acque al potabilizzatore di contrada Piano Amata a Cammarata, gestito dalla società, è stato interrotto solo per quattro ore, a causa di un temporale abbattutosi in zona ieri pomeriggio, che ha aumentato la torbidità delle acque prelevate dal fiume Platani».
Ed è stato inoltre aggiunto che « l’ultimo punto di consegna ad essere ripristinato è quello del Comune di Mussomeli» entrato a regime dalla tarda mattinata.