Home Cronaca Ridurre i fanghi di depurazione, convenzione tra Caltaqua e l’Università di Palermo

Ridurre i fanghi di depurazione, convenzione tra Caltaqua e l’Università di Palermo

523 views
0

Caltanissetta –  L’obiettivo è trovare soluzioni per ridurre al minimo la produzione dei fanghi di depurazione. In questa direzione viaggia l’intesa siglata tra Caltaqua e l’università di Palermo che sortirà ricadute positive per l’ambiente.

«È un ambito operativo – è stato spiegato dal portavoce del gestore del servizio idrico integrato – nel quale il il gruppo di ingegneria sanitaria ambientale è presente da diverso tempo con mirate attività di studio e di ricerca. Il che ne fa, alla luce della sperimentata esperienza maturata e della disponibilità di risorse professionali e tecniche di primissimo piano, un importantissimo partner in questo programma che Caltaqua porta avanti con impegno nel segno di quella scrupolosa e costante attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, che è una delle cifre distintive dell’impegno quotidiano».

Le parti in questione, Caltaqua e università del capoluogo isolano, metteranno in campo le loro risorse, sotto il profilo tecnico, strumentale e professionale, per ricorrere a tecnologie che consentiranno di ridurre i fanghi durante il processo di depurazion

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi