Caltanissetta – «Un modello di gestione dei rifiuti che funziona solo a colpi di ordinanze emergenziali». L’osservazione critica è arrivata dal coordinatore regionale dei pentastellati, Nuccio di Paola, che si è schierato al fianco delle associazioni ambientaliste per chiedere l’annullamento del decreto di nomina di Schifani a commissario straordinario.
«La mancanza di una rete di impianti organizzati per ambiti territoriali, insieme ad un coacervo burocratico senza precedenti, fanno sì che al minimo intoppo il sistema collassa e la Sicilia si ritrova sommersa dai rifiuti», è andato avanti.
E, in tema di poteri straordinari sono intervenute Legambiente, Wwf e Zero Waste che nei giorni scorsi giorni hanno depositato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica Mattarella per chiedere l’annullamento del decreto di nomina di Schifani a commissario straordinario.
«Quella delle associazioni ambientaliste è una azione meritoria che non possiamo che accogliere e condividere…siamo al loro fianco in questa battaglia a difesa dell’ambiente» ha concluso Di Paola.