Home Cronaca Rocco Cosentino nuovo procuratore capo al tribunale per i minorenni di Caltanissetta

Rocco Cosentino nuovo procuratore capo al tribunale per i minorenni di Caltanissetta

312 views
0

Caltanissetta – È Rocco Cosentino il nuovo procuratore capo al tribunale per i minorenni. La nomina è stata deliberata all’unanimità nei giorni scorsi dal Consiglio superiore della magistratura in seduta plenaria.

Cosentino, 47 anni, è nativo di Taurianova. Si è laureato in giurisprudenza nel 1996 ed è poi entrato in magistratura nel 1999.

È stato sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia alla procura di Reggio.

Poi è passato alla procura di Palmi dove per un ventennio ha fatto parte del gruppo specializzato in materia di reati contro la pubblica amministrazione, reati tributari e delitti contro l’ambiente, oltre che rivestire il ruolo di responsabile dei rapporti con le sezioni di polizia giudiziaria.

È stato anche docente di procedura penale alla scuola di specializzazione per le professioni legali dell’università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Diverse le indagini di particolare rilievo seguite dal neo procuratore Cosentino in tema di armi, stupefacenti, rapine, ricerca di latitanti delitti, tentati omicidi, usura, assenteismo nella pubblica amministrazione e traffico di opere d’arte. Indagini da cui hanno preso corpo diverse operazioni di polizia e carabinieri.

 Peraltro il procuratore al tribunale per i minorenni di Caltanissetta, Rocco Cosentino, è anche autore di cinque romanzi di particolare successo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi