Caltanissetta – Ladro d’auto inseguito e preso. Con le mani in pasta. Quando aveva appena messo in moto l’auto di un turista e si stava allontanando.
Ma i carabinieri , pochi istanti dopo, gli sono piombati alle spalle e lo hanno subito bloccato. Fermando la sua fuga praticamente sul nascere.
E il ladro d’auto , un ventenne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato.
Il giovane è finito in trappola perché i militari, durante un servizio proprio di prevenzione e contrasto ai furti di autovetture, lo hanno notato mentre armeggiava su un’auto in sosta. Poi s’è intrufolato nell’abitacolo, ha messo in moto e s’è allontanato.
Ma la pattuglia, che ha notato tutta la scena, si è messa al suo inseguimento e lo ha bloccato immediatamente.
Durante la successiva perquisizione al ragazzo è stato trovato un attrezzo da scasso che sarebbe stato utilizzato per forzare la portiera del mezzo ed il quadro di accensione.
il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del ventenne l’obbligo di dimora.