Home Cronaca San Cataldo, trovano due portafogli con soldi e li restituiscono ai carabinieri 

San Cataldo, trovano due portafogli con soldi e li restituiscono ai carabinieri 

431 views
0

San Cataldo – Trovano due portafogli per strada e senza pensarci su li consegnano ai carabinieri. È accaduto ancora una volta a San Cataldo. Un  copione che si è ripetuto.

E in questa circostanza sono due gli episodi uno a poca distanza dall’altro dal punto di vista temporale. Sì perché si sono verificati lo stesso pomeriggio.

Il primo, in ordine di tempo, ha interessato un operaio che ha trovato un portafogli con dentro 235 euro. Ma si è presentato subito alla tenenza di San Cataldo e il proprietario, da li a poco, è stato rintracciato.

Un episodio analogo ha interessato, lo stesso pomeriggio, una pensionata che, peraltro, è pure madre di un carabiniere.

La donna ha trovato un altro portafogli in questo caso con dentro 480 euro. Pure lei non ha avuto esitazioni e si è presentata in caserma per consegnarlo.

Anche in questa circostanza il proprietario, pure lui di San Cataldo, è stato rintracciato per restituirgli quanto aveva perso.

Ma già nelle scorse settimane si sono verificati due episodi identici con, peraltro, cifre assai più consistenti all’interno dei portafogli smarriti. In un caso una disoccupata avrebbe avuto la possibilità d’intascare 1850 euro ma s’è presenta in caserma per consegnare fino all’ultimo centesimo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi