Home Cronaca Scippò un passante, arriva la severa condanna

Scippò un passante, arriva la severa condanna

249 views
0

Caltanissetta – Uno scippo pagato a caro prezzo. Con una pesante condanna che gli è stata inflitta al termine del processo di primo grado perché riconosciuto colpevole.

Affermazione di responsabilità piovuta sul capo di un quarantenne, Gianfranco Tuco che in quella maldestra azione ha pure provocato il ferimento della vittima. E adesso è stato condannato a sei anni e otto mesi di carcere. Azione, quella per cui è stato giudicato, che ha segnato l’ennesima sua disavventura con la giustizia.

È in pieno centro che avrebbe agito prendendo di mira il malcapitato di turno. Lo avrebbe seguito per un po’ fino a quando lo avrebbe assalito alle spalle.

Gli avrebbe portato via  il borsello che, al suo interno, peraltro, conteneva soltanto pochi spiccioli. Ma in quella sprovveduta azione, ha finito per trascinare per terra la vittima. Che poi, pesta e malconcia, è stata soccorsa da altri passanti che hanno subito chiamato un’ambulanza.

All’arrivo delle forze dell’ordine il rapinato è stato subito trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele di via Palazzi per via delle contusioni riportate nello scippo.

E se per la difesa la tesi accusatoria avrebbe fatto acqua da tutte le parti, per il tribunale così non è stato, tanto da sentenziare l’affermazione di responsabilità.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi