Home Cronaca Scoperta dai carabinieri pattumiera a cielo aperto, 2 i denunciati e sequestrati...

Scoperta dai carabinieri pattumiera a cielo aperto, 2 i denunciati e sequestrati area e camion. Video

1.818 views
0

Caltanissetta-  Lo hanno sorpreso mentre stava scaricando rifiuti in un’area privata trasformata in una pattumiera a cielo aperto.

E alla fine sia lui che il proprietario della discarica abusiva sono stati denunciati dai carabinieri con al loro fianco i militari del nono nucleo elicotteri di Palermo.

I provvedimenti sono scattati nei confronti del proprietario dell’area trasformata discarica, un operaio cinquantatreenne e per il conducente del camion, un trentaseienne titolare di un’impresa edile, tutti e due di Mazzarino.

A loro carico è stato ipotizzato il reato di smaltimento illecito di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva.

È in un’area di contrada Castelvecchio che era sorta la discarica. I militari hanno seguito le mosse dell’imprenditore che, con un camion di rifiuti, stava raggiungendo l’area. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, ma è stato seguito dall’alto da un elicottero che ha guidato i colleghi a terra fino a lui.

A quel punto il sospetto è stato bloccato ed è stato ispezionato il fondo, chiuso da cancelli e non visibile dalla strada.

Dentro accatastato v’era di tutto, da sfabbricidi, a materiale di risulta, da inerti a sacchi di immondizia e, poi, pneumatici, materiale ferroso e altro ancora.

L’area, 1.500 metri quadrati e il camion sono stati sequestrati. Provvedimento che il tribunale ha già convalidato. Il mezzo  sarà probabilmente confiscato.

E dagli stessi carabinieri si è levata l’esortazione, rivolta a tutti i cittadini, perché segnalino subito al numero di emergenza 112 ogni eventuale situazione sospetta, così da contribuire alla tutela dell’ambiente.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi