Caltanissetta – È una banda di sospetti ladri quella scoperta dai carabinieri. Che si preparava, secondo la tesi investigativa, a mettere a segno colpi nella notte.
Sono state le circostanze scoperte poi dagli stessi militari, a fare scattare la segnalazione a carico del quartetto sull’onda degli esiti di una perquisizione.
Si quattro ragazzi, un diciannovenne, un ventitreenne, un ventiseienne e un ventiquattrenne , tutti del palermitano, sono stati intercettati da una pattuglia di carabinieri durante un servizio di controllo del territorio mirato proprio la contrasto dei furti.
La pattuglia si è accorta di quell’auto con quattro giovani a bordo ed è stata fermata per un controllo. Gli occupanti hanno subito mostrato particolare nervosismo non riuscendo neanche a spiegare le ragioni della loro presenza in quella zona. Così da indurre gli stessi militari ad approfondire l’ispezione.
In effetti i sospetti si sono subito rivelati fondati. Sì perché durante la stessa perquisizione sono saltati fuori vari coltelli e diversi cacciaviti di differenti dimensioni che, secondo la tesi accusatoria, sarebbero stati destinati a essere utilizzati per mettere a segno furti.
A carico della sospetta banda è scattata la denuncia per porto ingiustificato di coltello o oggetti atti ad offendere e di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.