Caltanissetta – Sette chili di droga sequestrati e arrestato un sospetto pusher. Quella che avrebbero scoperto i militari della guardia di finanza di Gela sarebbe una vera e propria piazza di spaccio nel quartiere Cantina Sociale.
E un ventiquattrenne gelese è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di cinquantanove panetti di hashish e una confezione di plastica con dentro un chilo di marijuana.
Il focus dei finanzieri si è concentrato in quell’area dopo alcune segnalazioni da parte di cittadini su possibile movimento di droga. E in effetti i sospetti si sono rivelati più che fondati.
I finanzieri dopo avere perquisito l’auto in cui è stata trovata la droga, hanno pure ispezionato l’abitazione del ragazzo e lì sono stati rinvenuti e sequestrati un altro paio di grammi di marijuana.
Alla fine il ventiquattrenne , su disposizione della procura, è stato rinchiuso in una cella del carcere di contrada Balate per detenzione e spaccio di stupefacenti. Ma le indagini sono tutt’altro che concluse. Sì, perché non è escluso, secondo la stessa guardia di finanza, che il ragazzo possa avere avuto complici per la gestione dell’«affare» droga.