Caltanissetta – Scoperto dalla guardia di finanza di Caltanissetta un giro di prodotti dopanti. L’indagine , nome in codice «Pesi massimi», è stata avviata dalle fiamme gialle lo scorso anno.
È stata monitorata la vendita, attraverso canali internet e noti social network, di sostanze anabolizzanti di provenienza estera, destinate a rifornire palestre e altri clienti sparsi per la provincia nissena.
«L’operazione condotta dalla guardia di finanza – è stato ribadito – conferma il costante impegno nell’attività di prevenzione e repressione degli insidiosi fenomeni della vendita e distribuzione di prodotti non conformi e non sicuri, a tutela della pubblica salute, del mercato, delle imprese regolari e dei consumatori finali».
Durante lo sviluppo delle indagini, i finanzieri hanno sequestrato complessivamente oltre 30 mila dosi di prodotti anabolizzanti illegali e farmaci.
Prodotti che erano stati confezionati in capsule e fiale e che necessitano di prescrizione medica obbligatoria. Il volume d’affari stimato dalle fiamme gialle è di 100 mila euro.