Home Cronaca Scoperto piccolo esercito allacciato abusivamente alla rete Enel, 18 le denunce per...

Scoperto piccolo esercito allacciato abusivamente alla rete Enel, 18 le denunce per furto dei carabinieri

790 views
0

Caltanissetta – Un piccolo esercito di abusivi allacciato a sbafo alla rete elettrica pubblica. È stato scoperto dai carabinieri tra le pieghe di un servizio di controllo mirato proprio al contrasto ai furti di corrente.

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri della stazione Palermo Villagrazia e della compagnia di intervento operativa del dodicesimo reggimento Sicilia, con al lor fianco tecnici dell’Enel.

È nel quartiere «Bonagia» che i militari e tecnici hanno scoperto qualcosa come diciotto utenze fantasma. Che in realtà non avrebbero avuto un contratto attivo, ma che si erano collegati illecitamente alla rete energetica. Così da avere corrente senza spendere un solo euro.

Sono stati tutti denunciati per furto di energia elettrica, reato che come pena prevede da due a sei anni di reclusione e, parallelamente dovranno anche saldare il consumo stimato e fin qui non pagato.

L’operazione dei carabinieri fa il paio con quella che nei giorni scorsi è stata effettuata anche nei quartieri «Brancaccio» e «Capo» consentendo di scovare parecchi allacci abusivi.

Per l’esattezza ne sono stati scovati diciotto, di cui dieci nel rione Brancaccio e i restanti nell’altra area monitorata. Numeri che dimostrano quanto diffusa sia la problematica legata ai furti di energia elettrica.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi