Caltanissetta – È un vero e proprio locale fantasma quello scoperto dai carabinieri. Con tanto di tabaccheria annessa. Alla fine è scattato il sequestro.
È nel centro storico di Palermo che è stato scoperto un locale completamente abusivo. L’operazione è stata curata dai carabinieri del nucleo antisofisticazioni e sanità e ispettori dell’agenzia delle dogane e dei monopoli.
Durante le verifiche hanno scovato un ristorante etnico con tanto di rivendita di tabacchi, risultato poi privo di qualsiasi autorizzazione. Per fisco e ogni autorità interessata, assolutamente inesistente.
Niente licenze, né autorizzazione sanitaria e nessuna traccia nemmeno della comunicazione di inizio attività.
Così i carabinieri del Nas hanno sequestrato tutta la struttura , il cui valore è stato apprezzato nell’ordine dei duecentomila euro.
Al titolare, inoltre, sono state contestate sanzioni per cinquemila euro. Dal canto loro, invece , gli ispettori dei Monopoli hanno sequestrato una ingente partita di tabacchi illecitamente detenuta e messa in vendita e la cui provenienza, sempre secondo gli stessi ispettori, sarebbe dubbia.