Home Cronaca Scuola fu saccheggiata, contributo di Caltaqua per ricomprare attrezzatura rubata

Scuola fu saccheggiata, contributo di Caltaqua per ricomprare attrezzatura rubata

617 views
0

Caltanissetta – Caltaqua guarda alla solidarietà. In questo caso con un intervento concreto a favore di una scuola che in passata è stata saccheggiata.

I ladri, infatti, avevano portato via dal plesso, al villaggio Santa barbara, diversa attrezzatura. Strumentazione per lo più utilizzata per manifestazioni, come microfoni, mixer e casse.

Ora il gestore del servizio idrico, per venire incontro all’istituto comprensivo Vittorio Veneto, ha stanziato un contributo che la stessa scuola potrà utilizzare per acquistare l’attrezzatura che era stata rubata in precedenza.

«Orami da tempo – ha spiegato – commenta il dirigente scolastico Mario Cassetti – esiste un rapporto di sperimentata e collaudata collaborazione tra l’istituto comprensivo Vittorio Veneto e Caltaqua nell’ambito di progetti come, ad esempio, “Adotta un monumento” e “Festa dei popoli”, eventi a carattere sociale che senza l’aiuto della società Caltaqua avremmo avuto difficoltà a realizzare».

Mentre i vertici societari hanno evidenziato come «con questo piccolo intervento  Caltaqua intende ribadire la propria concreta vicinanza alle comunità territoriali, a cominciare da quelle scolastiche che sono particolarmente sollecitate, soprattutto in questa fase assai complessa e delicata di ripartenza alla luce delle restrizioni imposte dal rispetto delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione e contrasto all’emergenza coronavirus».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi