Home Cronaca Servizio cristiano di Riesi, Nedzewich è il nuovo direttore 

Servizio cristiano di Riesi, Nedzewich è il nuovo direttore 

338 views
0

Caltanissetta – Dalla Svezia al “Cuore di Sicilia” per dirigere il Centro diaconale servizio cristiano di Riesi. È Wojciech Nedzewich nuovo direttore dello stesso centro diaconale, guardando a una collaborazione iniziata un quarto di secolo fa tra servizio cristiano di Riesi e chiesa svedese e tedesca.

Raccoglie il testimone da Gianluca Fiusco che, per quasi tre lustri, è stato alla guida dell’opera diaconale in Sicilia che, un paio di anni fa, ha festeggiato i sessant’anni di presenza nell’isola.

E il focus, adesso, s’è subito centrato sulle prospettive future del servizio cristiano.  Scuola, agricoltura e accoglienza sono le priorità che emergono dalle linee guida tracciate dal neo direttore.

«Il servizio cristiano dev’essere un motore di sviluppo, con relazioni umane e istituzionali –  ha spiegato Wojciech Nedzewich – sviluppo sociale non solo di Riesi, ma anche di Mazzarino, Delia e Sommatino… dobbiamo essere un esempio».

In relazione alla scuola del servizio cristiano, attenzione puntata su «formazione e  una nuova pedagogia».

In tema di sviluppo dell’agricoltura l’obiettivo è modernizzare il settore… «per creare agricoltura sociale intesa come obiettivo primario».

A Wojciech Nedzewich, da quattro mesi, il testimone dell’opera nella provincia nissena per un nuovo corso.

Vincenzo Falci

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi