Home Cronaca «Settimana della legalità giudici Livatino – Saetta», omaggio e intitolazioni alla memoria...

«Settimana della legalità giudici Livatino – Saetta», omaggio e intitolazioni alla memoria dei giudici uccisi dalla mafia

195 views
0

Caltanissetta – Il ciclo dedicato alla «settimana della legalità giudici Livatino – Saetta», almeno per settembre è alle battute finali.

Domenica 24 settembre chiuderà i battenti la mostra «Sub tutela Dei – Rosario Livatino…   nella sua terra» a cura dell’associazione «Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino» con l’adesione dell’arcidiocesi di Agrigento, della sottosezione della provincia dell’associazione nazionale magistrati, dell’azione cattolica, del gruppo scout Canicattì 1, della cooperativa sociale «Rosario Livatino Libera terra», della sezione di Agrigento del Conalpa sezione «Beato Livatino», del «Centro documentazione e ricerca Giudice Rosario Angelo Livatino».

 In calendario anche iniziative per rendere omaggio al sacrificio del giudice Antonino Saetta e del figlio Stefano. Proprio lunedì 25 settembre, giorno del trentacinquesimo anniversario del duplice omicidio alle 10 è in programma l’omaggio floreale alla tomba nel cimitero comunale di Canicattì ed, a seguire, la celebrazione religiosa nella chiesa di San Diego. Poi un corteo di cittadini ed autorità raggiungerà il viadotto Giulfo, lungo il vecchio tracciato della statale 640, che è stato teatro dell’assassinio.

Nel pomeriggio, sempre di lunedì 25, l’intitolazione della villa comunale di viale della Vittoria a Stefano Saetta e, subito dopo, stessa cerimonia in onore dei giudici Livatino e Saetta della sala conferenze del «Centro studi per la salvaguardia della Legalità e dal rischio derivante dalla criminalità»

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi