Mussomeli – Interruzione idrica nell’area del Vallone. Sono complessivamente nove i comuni interessati dalla sospensione del servizio che partirà a cominciare dalle tre del mattino di martedì 8 ottobre per il fermo del Fanaco.
I centri interessati, in particolare, sono Mussomeli, Campofranco, Acquaviva, Sutera, Bompensiere, Delia, Milena, Sommatino, Montedoro oltre che, nell’Agrigentino, anche Casteltermini.
Sarà interrotto l’esercizio dell’impianto Fanaco-Madonie Ovest per eseguire una serie di lavori programmati. In particolare all’interno dei partitori di Case Raggi monte e valle nell’area di Milena.
L’obiettivo è separare, dal punto di vista idraulico, le due condotte – Fanaco e Madonie Ovest – per gestire al meglio le risorse vista la bassissima portata all’interno della condotta, come sottolineato da Siciliacque.
Parallelamente saranno eseguiti altri interventi anche nelle contrade Gissa, Passo barbiere, Pozzillo, Cultrera, Zazzi, Zubbio e Graziano di Giovanna nelle aree di Cammarata, san Giovanni Gemini, Milena e Canicattì.
Secondo previsioni la distribuzione ai serbatoi comunali dovrebbe già ripartire entro mercoledì 9 ottobre. E, più in dettaglio secondo uno scaglionamento orario tra Casteltermini, Campofranco e Sutera, Acquaviva Platani, Mussomeli, Consorzi di Bonifica 3 e 4 – Bosco Germano Mussomeli – Bompensiere, Milena, Montedoro, Delia e Sommatino, tra la tarda mattinata dello stesso 9 ottobre e il pomeriggio.