Caltanissetta – Li ha attesi per strada tendendo loro un vero e proprio agguato. Riempiendo poi di botte il un uomo che in quel momento si trovava insieme alla sua ex convivente.
Da qui l’arresto di un quarantaduenne a carico del quale i carabinieri hanno contestato il reato di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’arrestato era già indagato per il reato di maltrattamenti nei confronti della ex convivente e per questo era stato sottoposto alla misura cautelare che gli imponeva di non avvicinarsi alla sua ex compagna.
Invece l’ha attesa sotto casa e, nel momento in cui si è accorto che era in compagnia di un altro uomo, gli si è scagliato contro aggredendolo con calci e pugni.
La stessa donna avrebbe avvertito i carabinieri, ma quando la pattuglia della stazione di Balestrate è arrivata in zona, l’aggressore aveva già fatto perdere le sue tracce.
I militari hanno poi visionato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona e hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto.
A quel punto è scattata la procedura codice rosso che, al termine delle ricerche, ha consentito di effettuare l’arresto del quarantaduenne in cosiddetta “ flagranza differita”.
Il provvedimento restrittivo è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Palermo e per il quarantaduenne sono stati disposti gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.