Mazzarino – Arrestati due pusher in trasferta. Una coppia di sospetti spacciatori, con problemi giudiziari alle spalle, presa a Mazzarino dai carabinieri.
Lui cinquantaquattrenne, lei quarantatreenne, originari di Acireale, sono stati sorpresi con cocaina e crack. È a un posto di controllo che sono stati intercettati mentre viaggiavano in auto.
In quei frangenti è stato proprio il loro comportamento, un senso di disagio particolarmente evidente, a insospettire i militari che, a quel punto, hanno approfondito le verifiche.
E il perché lo si è presto intuito. Già, perché la donna nascondeva in borsa cocaina e crack. In totale poco meno di una cinquantina di grammi di stupefacenti, oltre a un bilancino di precisione, due etti e mezzo di bicarbonato utilizzato per tagliare la sostanza e altro materiale comunemente utilizzato per il confezionamento in dosi.
Droga e attrezzatura sono stati sequestrati, mentre su disposizione della procura i due sono andati agli arresti domiciliari.
Nella successiva udienza di convalida il gip del tribunale di Gela ha poi confermato il provvedimento cautelare solo per la donna – mentre lui è stato scarcerato – disponendo a carico di lei l’obbligo di dimora a Giarre oltre che di presentazione alla polizia giudiziaria.