Caltanissetta – Ladri seriali. Questo sarebbero per la polizia. E, perdipiù, si sarebbero resi autori anche di altre azioni, compreso una tentata rapina.
Ora sono stati arrestati dalla polizia. Sono due fratelli gelesi, un ventiseienne e un diciannovenne per i quali è scattato un provvedimento restrittivo per serie di furti aggravati, una tentata rapina e altri reati, tra febbraio e novembre dello scorso anno.
Più in dettaglio, il più giovane die due è sospettato di essere l’autore di una catena di raid in appartamenti e negozi, qualcuno andato in porto altri no.
In più, sempre a carico del diciannovenne le ipotesi di ricettazione e l’indebito utilizzo di una carta di credito rubata. E avrebbe anche smerciato oltre una ottantina di grammi di hashish nascosti all’interno di un pacco postale fatto giungere in un carcere dove si trovava detenuto il fratello.
Tutti e due sono, inoltre, accusati di tentata rapina nei confronti di un malcapitato al quale avrebbero pure procurato lesioni durante la maldestra azione.
IL maggiore dei due fratelli, in più, è sorvegliato speciale, è indagato anche per violazioni delle prescrizioni legate alla misura di prevenzione a cui si trova sottoposto e per il tentato furto, in concorso con altri due complici, di materiale edile all’interno di un cantiere.
Da qui, su richiesta della procura che ha coordinato le indagini, l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare, con la concessione degli arresti domiciliari, a carico dei due fratelli.