Caltanissetta – Fuga folle in auto fino a quando, alcuni chilometri dopo, s’è ribaltato. E alla fine è stato arrestato dalla polizia. Un pomeriggio da paura per l’azione scellerata di un giovane che, poi, è risultato sotto effetto di droga.
Tutto ha avuto inizio nel momento in cui una volante, nel pieno centro storico dell’abitato nisseno, ha intimato l’alt a un’auto con due giovani a bordo.
Ma il conducente, piuttosto che fermarsi, ha pigiato sull’acceleratore fuggendo a tutto gas. Imboccando pure una via del pieno centro storico in contromano, mettendo a rischio gli altri guidatori che stavano procedendo nel senso di marcia corretto.
Ne è nato un inseguimento mozzafiato a tutta velocità tra le vie cittadine. Fino a quando, sulla statale 640, all’altezza della rotatoria che immette sulla «A19» Palermo-Catania, il mezzo in fuga s’è ribaltato. E ha pure iniziato a perdere carburante. In zona sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco.
Dentro l’auto dei fuggitivi è stato poi recuperato dai poliziotti uno zaino con dentro diversi oggetti atti ad offendere e strumenti da scasso.
I due feriti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale «Sant’Elia» di Caltanissetta. E lì i sanitari hanno appurato che il conducente era positivo all’assunzione di droghe.
Così il ventenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. La procura ne ha poi disposto gli arresti in casa.