Caltanissetta – È per avere sparato agli inquilini morosi che sarà processato. E nei suoi confronti una coppia ha chiesto e ottenuto di costituirsi parte civile.
Sul banco degli imputati è chiamato il settantanovenne nisseno Calogero Vincenzo Caruso – difeso dall’avvocato Massimiliano Bellini – che dovrà rispondere di un ampio ventaglio di contestazioni.
Si va dal tentato omicidio, alle lesioni personali, dalla detenzione illegale di un’arma alle lesioni personali e, ancora, esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
E saranno parte civile nel procedimento marito e moglie – assistiti dall’avvocato Ernesto Brivido – il trentenne Lorenzo P. e la trentaduenne Luana S., i due che hanno subito l’aggressione.
È stato il pomeriggio dell’ultimo dell’anno scorso che l’anziano, che abita al piano di sopra della villetta affittata alla coppia, sarebbe sceso giù per reclamare un paio di mensilità in arretrato.
Ma la discussione si sarebbe subito fatta animata e il padrone di casa avrebbe tirato fuori una vecchia pistola semi arrugginita.
Tant’è che sarebbe riuscito a esplodere un solo colpo, andato a vuoto, poi l’arma si è inceppata. E con il calcio della pistola avrebbe colpito la donna al capo.
In sua difesa è intervenuto il marito che avrebbe mollato un violento pugno al volto dell’aggressore, facendolo ruzzolare rovinosamente per terra.
Da a li a poco sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato l’anziano per il tentato omicidio della coppia d’inquilini.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy