Caltanissetta – Stalking e violenze ai danni di due donne. L’ex compagna prima e l’attuale convivente adesso. Il “violento dentro”, ora, è stato sottoposto a sorveglianza speciale.
È un quarantaseienne gelese, che ha già avuto problemi giudiziari e che nel gennaio scorso è stato arrestato dalla polizia. Ora la sezione misure di prevenzione del tribunale, su proposta del questore Pinuccia Albertina Agnello, ha emesso decreto che impone all’indagato la misura di prevenzione.
Più in dettaglio la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per un anno e mezzo con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Per le sue condotte nei confronti della sua ex compagna gli sono state contestate le ipotesi di atti persecutori e violazione di domicilio, mentre contro l’attuale convivente si sarebbe reso autore di maltrattamenti, oltre che di atti persecutori ai danni del padre della stessa donna.
Fino a sette anni fa il quarantaseienne era già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza. Adesso è agli arresti domiciliari.
Lo scorso anno l’ex compagna, con la quale conviveva, lo ha denunciato. La loro relazione, nel frattempo, si è interrotta. Ma lui quella scelta non l’avrebbe per nulla digerita, così da molestarla e maltrattarla ripetutamente. Fino a quando la donna ha denunciato tutto alla polizia. Il suo ex compagno aveva pure effettuato riprese di lei , pubblicate poi su un social network. In un altro video lui l’avrebbe minacciata riprendendo due cartucce poggiate su un tavolo.