Caltanissetta – Renderla più sicura per evitare altri disastri in quel nastro d’asfalto. In questa direzione che ha viaggiato il vertice voluto dal prefetto Chiara Armenia.
L’obiettivo è stato pianificare iniziative per valutare le condizioni di sicurezza della strada provinciale 11.
Nel pacchetto d’iniziative proposte, il rifacimento del manto stradale, il ripristino della segnaletica verticale e orizzontale, l’installazione di bande rumorose e di autovelox e la rimodulazione del limite di velocità.
All’esame uno studio di fattibilità per realizzare rotatorie per ridurre la velocità nei punti più pericolosi e in coincidenza d’incroci.
Intanto è stato programmato un sopralluogo nella strada in questione, con particolare attenzione ai punti più critici.
Il prefetto ha sottolineato «l’esigenza di individuare e attivare prioritariamente tutte le iniziative idonee a incrementare, ove ritenuto necessario, la sicurezza stradale sulla stessa arteria provinciale, a tutela dell’incolumità delle persone in transito».
All’incontro hanno preso parte il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, il dirigente del libero consorzio comunale di Caltanissetta, Mario Denaro e il comandante della polizia stradale di Caltanissetta, Onofrio Palilla.