Mussomeli – Si ferma l’erogazione idrica in alcuni centri del Nisseno, compreso in una parte dell’area del Vallone. A ufficializzarlo è stato lo stesso gestore del servizio idrico.
Lo stop alla distruzione interesserà i comuni di Milena, Montedoro, Bompensiere Delia e Sommatino nel Nisseno e altre tre centri dell’Agrigentino.
L’erogazione si fermerà a partire dalle sette del mattino di giovedì 8 ottobre quando sarà interrotta la fornitura dell’acquedotto Fanaco per eseguire alcuni interventi di manutenzione che non sarebbero più differibili.
In particolare i lavori riguarderanno l’adduttore principale nell’area delle contrade Amorella e Minnella di Milena, a «Montagna» e «Madonna delle Grazie» nella zona di Montedoro e, tra gli altri,, in contrada Pizzo a Bompensiere.
Prevista pure la riparazione della diramazione per Delia e Sommatino nelle contrade Marcato Bianco e Grasta.
I lavori si protrarranno per una dozzina di ore.
Ne consegue che, alla luce dei tempi che necessitano per riempire e sanificare la condotta, a Milena e Bompensiere il servizio verrà ripristinato entro le 18 di venerdì 9 ottobre: Nella stessa giornata, ma due ore dopo, anche a Montedoro. Delia e Sommatino, invece, entro le 9 del mattino di sabato 10 ottobre.
Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. È possibile modificare il tuo consenso in qualsiasi momento. Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito.OkNoPrivacy policy