Home Cronaca Strade occupate con sedie e tavoli  o dehors montati abusivamente: tre esercenti...

Strade occupate con sedie e tavoli  o dehors montati abusivamente: tre esercenti sanzionati dalla polizia

286 views
0

Caltanissetta – Chi aveva abusivamente occupato la strada con sedie e tavoli e chi, invece, non aveva pagato alcuna tassa per l’installazione dei dehors. Nel gran calderone oltre ai controlli amministrativi, anche verifiche di altro genere in zone in cui si concentrano gruppi di giovani.

Sei le attività commerciali che sono state ispezionate nell’abitato nisseno e tre dei titolari sono stati sanzionati per occupazione abusiva del suolo pubblico.

Due di loro perché per i dehors non avevano comunicato nulla allo sportello unico per le attività produttive e, peraltro, non aveva pagato nulla.

Un terzo, invece, anche se totalmente privo di autorizzazione, ad ogni modo aveva occupato la strada con sedie e tavoli di plastica.

Oltre alle sanzioni a carico dei tre esercenti, anche l’obbligo di riportare la situazione alle condizioni originali , rimuovendo tutto ciò che era abusivo.

Parallelamente agenti della sezione volanti , con al loro fianco pattuglie del reparto prevenzione crimine di Palermo, hanno controllato 83 mezzi identificando i 184 occupanti di cui 59 con precedenti di polizia.

Complessivamente sono state contestate diciotto sanzioni per violazione al codice stradale, sette i documenti ritirati e tre i mezzi sequestrati perché privi di assicurazione. Le verifiche andranno avanti anche nei prossimi giorni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi