Caltanissetta – Controlli sempre più serrati sul cosiddetto super green pass. Le forze dell’ordine e polizia locale hanno verificato migliaia di posizioni con una pioggia di sanzioni.
Il tutto seguendo il piano dei Controlli elaborato dalla prefettura di Caltanissetta secondo le nuove normative contenute nell’ultimo decreto del governo Draghi.
Ogni strumento è stato messo in campo per prevenire il diffondersi della pandemia ed i controlli in tema di super green pass vanno avanti incessantemente.
Si stanno catalizzando, prioritariamente, nelle aree urbane indicate dal piano prefettizio e laddove sono presenti attività ed esercizi per i quali è richiesta la certificazione verde.
Globalmente sono stati 4.565 controlli e in 29 sono stati , sanzionati per il mancato possesso di “lasciapassare”, mentre altri 27 in relazione perché non utilizzavano correttamente i dispositivi di protezione.
A questo scenario vanno ad affiancarsi altri 832 controlli con altre 17 sanzioni ed è pure scattata la chiusura provvisoria per titolari di esercizi commerciali.