Home Cultura Teatro Margherita, ultimo appuntamento della stagione di prosa «Svelamenti»

Teatro Margherita, ultimo appuntamento della stagione di prosa «Svelamenti»

229 views
0

Caltanissetta – «Radici – Una cosa che so di certo». È l’appuntamento che,  al teatro Regina Margherita di Caltanissetta, chiuderà la stagione di prosa di «Svelamenti». Andrà in scena venerdì 5 maggio alle 21.

Lo spettacolo, scritto da Alba Maria Porto e Giulia Ottaviano «prende spunto – è stato spiegato – dal reale ritrovamento di un quaderno che racchiude i verbali delle riunioni femministe, a partire dal 1975, del “Coordinamento Femminista di Enna”… da qui si sviluppa la drammaturgia originale che, esplorando il valore storico del movimento femminista in Italia, affronta il tema del rapporto genitori-figli, dell’eredità intergenerazionale, dei legami… due le storie che si avvicendano procedendo in parallelo, tra impegno politico e vita quotidiana, da un lato lo sguardo volge al passato, alle donne impegnate nel coordinamento femminista di Enna e, dall’altro, al presente, e guarda a un giovane uomo che scopre le proprie origini, fino ad allora tenutegli nascoste dalla famiglia, e parte alla ricerca della propria storia».

«Radici – Una cosa che so di certo», di Alba Maria Porto e Giulia Ottaviano, va in scena con Mauro Bernardi, Giorgia Coco, Federica D’Angelo, Lydia Giordano, Adele Tirante. La regia è di Alba Maria Porto, mentre la produzione è di Asterlizze, Tpe teatro Piemonte Europa  Festival delle colline torinesi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi