Caltanissetta – È con il taser che lo hanno bloccato e poi arrestato. Il solo sistema utile per immobilizzare un quarantaseienne nisseno che stava tentando di fare irruzione in casa di una donna.
È stata proprio lei ad allertare la sala operativa della questura avvertendo che l’uomo stava provando a sfondare la porta d’ingresso dalla propria abitazione.
Gli agenti sono subito arrivati in zona e lo hanno trovato, in evidente stato di alterazione, ancora sul pianerottolo. Nel momento in cui i poliziotti gli si sono fatti incontro, lui avrebbe subito assunto un atteggiamento minaccioso, inveendo contro di loro.
Gli agenti hanno tentato in tutti i modi di calmarlo, ma era totalmente in preda ai fumi dell’alcol. Fino a quando si è reso necessario l’utilizzo della pistola elettrica.
A quel punto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Altra grana con la giustizia che va ad aggiungersi ai suoi precedenti. Poi, nella successiva udienza di convalida, così come chiesto dalla procura, il provvedimento restrittivo è stato confermato. E il quarantaseienne, su disposizione dello stesso giudice è stato sottoposto a obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa di essere poi processato.