Caltanissetta – Tentano di nascondere la droga ma vengono scoperti e arrestati. È andato male il tentativo di farla franca per due minorenni nisseni che, nonostante la giovanissima età, hanno già avuto problemi con la giustizia. In questo caso per droga.
Sì, perché sono stati notati mentre , in pieno centro, hanno tentato di nascondere un pacchettino nel momento in cui si sono accorti della presenza di una pattuglia della polizia.
Sono stati intercettati e perquisiti. E già in quei frangenti hanno mostrato un forte stato d’insofferenza. Gli agenti, che si erano già accorti del tentativo di nascondere la droga, hanno recuperato il pacchettino poco prima nascosto dai ragazzi vicino a una inferriata.
Dentro v’erano una cinquantina di grammi di hashish. Durante il controllo gli agenti hanno pure appurato, che uno dei due ragazzini aveva fornito false generalità, perché si era allontanato da una comunità.
Nell’immediato, su disposizione del pubblico ministero della procura per i minorenni, sono stati affidati all’istituto penale minorile. Poi il gip, nel convalidare i provvedimenti restrittivi, ha disposto il collocamento in comunità per uno dei due ragazzini, mentre per l’altro è stata rigettata per infermità. Il mezzo etto di hashish, invece, è stato sequestrato.