Mussomeli – Pronto a dare battaglia, sportivamente s’intende, lungo le strade messinese. Così si presenterà ai nastri di partenza il portacolori di Mussomeli della scuderia RO racing di Cianciana.
Il driver mussomelese Jerry Mingoia, nel fine settimana ormai alle porte, sarà in corsa, in Sicilia, al Rally Tindari che chiuderà la fase di accesso alla finale della Coppa Rally di nona zona e sarà valida per il campionato siciliano per auto moderne e storiche.
Jerry Mingoia – figlio d’arte perché pilota pure il genitore, Biagio Mingoia – si presenta agguerrito per inserirsi nella classifica “Uunder 25“ in gara, con Rino Calderone, su una Peugeot 208 della classe R2B. La stessa coppia è stata in lizza anche nella scorsa edizione dell’estate 2023.
All’under 25 che segnerà il miglior tempo nella prova speciale «Gioiosa Marea» verrà assegnato il Memorial Giuseppe Ceraolo, giovane scomparso prematuramente ed appassionato del Tindari Rally.
La “due giorni” motoristica, organizzata da Cst Sport, è in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Con la giornata del sabato che, dopo le verifiche sportive, prevede lo Shakedown
E, come sottolineato dagli stessi organizzatori «conferme e novità riguardano le prove speciali con le rivisitate “Gioiosa Marea” e “Moreri” ed il ritorno della “Santa Maria Polverello”, prova che ha fatto la storia del rally internazionale di Messina».
E sempre sulle strade del messinese, dopo lo sfortunato esordio di Caltanissetta sarà pronto al riscatto, sempre a bordo di una Peugeot 208 R2B , Giuseppe Giallombardo, questa volta in coppia con Salvatore Principato su Peugeot 208 R2B.