Home Cronaca Tragedia sfiorata sulla spiaggia di Zingarello nell’Agrigentino, crolla costone lì dove pochi...

Tragedia sfiorata sulla spiaggia di Zingarello nell’Agrigentino, crolla costone lì dove pochi istanti prima bagnanti prendevano il sole

1.215 views
0

Agrigento – Tragedia sfiorata per il crollo di un costone nell’Agrigentino. Una disgrazia evitata solo per fatalità. Sì, perché in  quello stesso punto in cui è avvenuto il cedimento, pochi istanti prima v’erano bagnanti in spiaggia a prendere il sole. Ed è stata la loro salvezza. Perché appena raggiunta l’acqua , una parte del costone è venuto giù invadendo quello stesso tratto di litorale.

Il caldo torrido li ha spinti a fare un tuffo e, per buona sorte, proprio in un momento che meglio non avrebbero potuto.

Altri bagnanti hanno rischiato grosso , ma per fortuna si trovavano a qualche metro di distanza ed è stato sufficiente a evitare che i massi venuti giù li travolgessero.

Sono subito arrivati i vigili del fuoco, insieme a operatori sanitari del 118 ma alla fine solo per un paio di piccole medicazioni. Gli stessi vigili del fuoco hanno transennato l’area e poi hanno attentamente ispezionato tutta la zona per verificare l’eventuale pericolo di ulteriori crolli.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi