Home Cronaca Travolgente spettacolo di Serena Brancale, il suo sound infiamma la folla ma...

Travolgente spettacolo di Serena Brancale, il suo sound infiamma la folla ma tocca pure il cuore

679 views
0

Caltanissetta – Travolgente, vulcanica, trascinante ma a tratti fortemente emozionante. Con un brivido che corre lungo la schiena. Un uragano sul palcoscenico. Capace d’infiammare l’enorme folla che s’è ritrovata nell’insolita cornice, per uno spettacolo musicale, di via Libertà.

Serena Brancale, cantautrice e polistrumentista barese, non ha tradito le attese. Il suo spettacolo è scivolato via tutto d’un fiato, saltando magistralmente da un genere all’altro e offrendosi al pubblico anche in dialetto pugliese e napoletano.

Il suo è un originalissimo sound tra note soul, latinoamericane, jazz, funk, passando pure per il folk popolare. In concerto ha esaltato la folla con sue creazioni musicali ascoltatissime sulle maggiori piattaforme digitali – con al suo fianco una bravissima band e due strepitose vocalist – ma regalando anche al pubblico cover profondamente rivisitate di intramontabili successi di Pino Daniele e Lucio Dalla.

Capolavori interpretati con personalissimi arrangiamenti che hanno raggiunto e toccato il cuore. E il pubblico, tantissimo, non le ha mai risparmiato applausi tuffandosi con entusiasmo ed energia nella irresistibile full immersion musicale.

La pepatissima Serena Brancale, grande presenza scenica, è arrivata nel nisseno per una tappa del suo «Baccalà in tour», con già una quarantina di frizzantissime serate vissute entusiasmando le piazze di mezza Italia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi