Villalba – Tre comuni del Vallone con i rubinetti a secco. Niente acqua a cominciare da mercoledì 6 novembre. L’interruzione del servizio idrico interesserà, in particolare, Vallelunga, Villalba e Marianopoli.
Dalle otto del mattino, infatti, è stato interrotto l’acquedotto Madonie Est, in particolare la tratta Landro-serbatoio Porco. Ma la distribuzione, nelle scorse ore, con le scorte disponibili è stata effettuata secondo calendario.
Il fermo del servizio si sarebbe reso necessario per consentire a tecnici e operai di eseguire un intervento urgente di manutenzione in contrada Borgo Tudia, nelle campagne di Castellana Sicula.
Conseguentemente la distruzione sarà sospesa a partire da mercoledì 6 novembre e fino a quando Siciliacque ripartirà con la fornitura.
Da previsioni la ripresa dovrebbe avvenire entro le dieci della stessa giornata di mercoledì. Ma è solo in funzione della reale ripartenza che Caltaqua ufficializzerà il nuovo calendario di erogazione a Vallelunga, Villalba e Marianopoli.