Home Cronaca Trofeo «Città di Campofranco», la due giorni del 14 e 15 giugno...

Trofeo «Città di Campofranco», la due giorni del 14 e 15 giugno tra motori e cultura omaggia Pirandello e Camilleri

380 views
0

Campofranco  – Sale l’attesa per la nona edizione del trofeo «Città di Campofranco». Appuntamento, che sposa motori e cultura, non a caso ispirato al tema «sulle orme degli scrittori agrigentini, in calendario per il prossimo fine settimana. Con un tributo proprio agli scrittori che hanno illuminato la “sicilianità”. Quest’anno l’omaggio a Pirandello e Camilleri. Nell’edizione dello scorso anno, Leonardo Sciascia.

La “due giorni” motoristica, ma non soltanto, di rilevanza nazionale, è in calendario per il 14 e 15 giugno prossimi. La manifestazione, che in Salvatore D’Anna ha il cuore pulsante, è organizzata dal Club “C Game Grifone” di Palermo presieduto da Vincenzo Falletta, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Campofranco e la Pro Loco.

Il programma prevede per sabato 14 giugno il concentramento, dalle 9 del mattino, in viale Regione Siciliana. Un quarto d’ora dopo è fissata la partenza con arrivo, intorno alle 10.30 , al Casale Margherita.

Mezz’ora dopo la carovana muoverà verso Agrigento. Alle 11,30 è previsto l’arrivo a Porto Empedocle e in successione, visita  Kaos e alla casa di Luigi Pirandello, drammaturgo, scrittore e poeta empedoclino che fu anche premio Nobel per la letteratura.

Nel primissimo pomeriggio, alle 15, tributo a un altro figlio illustre di Sicilia, lo scrittore, sceneggiatore, regista e drammaturgo empedoclino Andrea Camilleri, con la visita alla sua casa natale. Poi alle 16, la partenza per Casale Margherita e  alle 18,30 il trasferimento a Campofranco.

Dalle 19 alle 23, sempre di sabato ed a Campofranco, serata in piazza con un programma che prevede l’incontro con autorità, il concorso di eleganza per auto storiche e un momento d’intrattenimento.

Nella giornata di domenica 15 giugno, la partenza è fissata alle 9,30 per Campofranco. Dalle 10 a mezzogiorno le prove di abilità a circuito chiuso e successivamente, dopo il pranzo, la cerimonia di premiazione che farà scendere il sipario su questa nona edizione del trofeo Città di Campofranco.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi