Home Cronaca Troppe risse e furti in quella discoteca, scattano chiusura del locale per...

Troppe risse e furti in quella discoteca, scattano chiusura del locale per 15 giorni e sanzione di 5 mila euro per il titolare

222 views
0

Caltanissetta – Troppe risse e furti in quella discoteca. Con , pure, personale non assunto regolarmente. E il questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, sulla base del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, ha emesso un decreto di sospensione della licenza. Per quindici giorni il locale dovrà rimanere chiuso. Il titolare è stato pure sanzionato amministrativamente e dovrà sborsare  cinquemila euro

È su proposta dei carabinieri della compagnia di Caltanissetta che il provvedimento è stato emesso. Perché in quel locale gli stessi militari hanno eseguito due interventi per aggressioni subite e per rissa.

Ma anche la polizia, in quella stessa discoteca, in precedenza aveva già effettuato più interventi sempre per le stesse ragioni. In particolare per rissa e per furti dentro e fuori il locale.

Peraltro controlli più approfonditi da parte di agenti della divisione polizia amministrativa della questura, carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro, personale dell’ispettorato territoriale lavoro e «siae»,  hanno fatto emergere la presenza di otto lavoratori non assunti regolarmente e, peraltro, v’erano meno “buttafuori” rispetto al numero indicato nella licenza rilasciata dal questore.

«Il continuo verificarsi di episodi quali aggressioni, risse e reati contro il patrimonio costituisce un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e la temporanea sospensione dell’attività ha l’obiettivo di dissuadere gli avventori intenzionati a delinquere dal continuare a frequentare il locale», è stato evidenziato dagli stessi vertici della questura nissena.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi