Caltanissetta – Finale a lieto fine per la scomparsa di un anziano a Caltanissetta. È stato ritrovato, sano e salvo. È stato un elicottero dei vigile dle fuoco levatosi in volo a individuarlo nelle campagne di contrada Cammarella.
Il suo recupero non è stato semplice. Perché è stato individuato in un’area non facilmente accessibile. Ma alla fine la macchina dei soccorsi è riuscito a trarlo in salvo.
L’anziano, l’ottantacinquenne Cataldo Lo Monaco, sarebbe stato in forte stato confusionale ma tutto sommato in discrete condizioni di salute.
Una volta individuato e recuperato è stato poi trasferito in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia.
Da lì, appena la notte prima, si era allontanato. Poco dopo le cinque del mattino. Era stato un parente ad accompagnarlo in ospedale per un malore.
Ma poi l’anziano, in ciabatte, è andato via. Indossava solo una camicia e trascorre la notte fuori, con le temperature che si abbassano è stato non poco rischioso.
Ma alla fine le ricerche, a cui hanno preso parte forze dell’ordine, vigili del fuoco e anche la croce rossa, hanno sortito l’epilogo che tutti speravano.