Gela – Città del golfo «invasa» da amministratori locali in arrivo da ogni parte dell’isola in vista delle elezioni provinciali.
«Abbiamo registrato una partecipazione massiccia da tutta la Sicilia di amministratori, sindaci e consiglieri comunali che hanno lanciato un grido di allarme sulle politiche totalmente deficitarie portate avanti dalla maggioranza di centrodestra», hanno rimarcato il coordinatore regionale del Movimento Cinque Stelle, Nuccio Di Paola e Anthony Barbagallo, segretario regionale del Pd Sicilia.
«Una grande condivisione sul percorso di confronto e ascolto che intendiamo riproporre, organizzando incontri simili anche nelle altre province nel convincimento che un’altra Sicilia è possibile», hanno concluso, sotto lo slogan «un’altra Sicilia è possibile».
Sì, perché, dal piccolo comune di Floresta nel Messinese a Palermo sono arrivati da ogni parte dell’isola al teatro Eschilo Gela. In particolare, in oltre trecento tra sindaci e consiglieri comunali di enti grandi e piccoli al «per un confronto aperto e franco» a cura partito democratico e dal movimento cinque stelle, in vista delle prossime elezioni provinciali di secondo livello, in programma il 27 aprile in Sicilia, per eleggere i presidenti e i consiglieri dei Liberi consorzi comunali di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani e i componenti delle assemblee delle città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.